ABSTRACT
Chiedi alle persone e ti mentiranno. Chiedi al loro cervello e ti dirà la verità. Quello che diciamo di pensare, o di fare, spesso non coincide con ciò che realmente pensiamo e faremo. Per questo motivo, le ricerche di mercato tradizionali spesso falliscono nel predire il successo di un prodotto o servizio sul mercato. Il cervello, invece, non mente!
Ecco perché le nuove scoperte neuroscientifiche stanno diventando importanti leve competitive per una diversa forma di marketing: il neuromarketing. In questo libro scoprirai come reagisce il nostro cervello durante il processo di acquisto, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere e gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso.
Sia che ti occupi di marketing, di comunicazione o di vendita, sia che tu sia un imprenditore o un negoziante, questo libro è stato scritto proprio per te, per fornirti degli strumenti semplici, pratici e utili da mettere in atto subito per il tuo business!
L’AUTORE: Laura Pirotta
Laura Pirotta, psicologa clinica specializzata in neuroscienze e Presidente dell’associazione culturale delle neuroscienze applicate (NINA).
È docente, formatrice e consulente aziendale di Neuroscienze applicate al business (neuromarketing, neuroselling, neuromanagement, neurocomunicazione e neurogastronomia). Per le aziende è anche psicologa del lavoro e Business coach.
Svolge la libera professione con particolare focus sul benessere psicofisico, sulla crescita personale e sulla gestione dello stress.
INFO
Editore: Dario Flaccovio Editore
Data di uscita: 10 gennaio 2019
Lingua: italiano
Pagine: 200