STORIA E MISSION

AINEM è l’Associazione Italiana di Neuromarketing nata nel 2017.

Promossa da Francesco Gallucci, professore di marketing delle emozioni presso il Politecnico di Milano, e da Caterina Garofalo, esperta di comunicazione e marketing emozionale, AINEM si propone di essere l’anello di congiunzione tra la ricerca accademica e il mondo del business e del sociale.

AINEM, infatti, intende sviluppare la cultura delle neuroscienze applicate al marketing attraverso la formazione, i convegni, i seminari e le pubblicazioni rivolte ai protagonisti dei vari settori della vita economica e sociale: dalle imprese alle istituzioni, dalle università ai professionisti, dalla scuola allo sport, nell’ottica di contribuire attivamente alla social innovation e all’empowerment sociale in Italia.

EVENTI

Ogni anno AINEM realizza in Sardegna il Neuromarketing International Summer Camp.
È l’evento estivo annuale sul Neuromarketing che fonde alta formazione, emozioni ed esperienze.

Si rivolge a manager, imprenditori, professionisti, startupper, consulenti, ricercatori, neolaureati, studenti, provenienti dall’Italia e dall’estero, e tutti coloro che credono nell’innovazione e desiderano scoprire nuovi modelli di business per entrare nel futuro da protagonisti.

L’evento favorisce la condivisione delle conoscenze attraverso i contributi scientifici e le esperienze degli speakers e dei partecipanti. Il format innovativo prevede momenti di alta formazione intensi, alternati ad attività esperienziali ed emozionali, come yoga sulla spiaggia al mattino, mindfullness, snorkelling, diving, trekking, cene emozionali, degustazioni e relax in spiaggia.

La location sarda è stata scelta perché il cervello lavora meglio in un contesto naturale lontano dalla città, un luogo adatto per mettere i partecipanti nella condizione migliore, per assorbire ed elaborare nuove idee e conoscenze, lontani da stress e sovraccarico cognitivo.