Cos’è il neurobranding: definizione e applicazione
Il neurobranding è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un individuo attraverso le tecniche di neuromarketing.
Seleziona Pagina
da Redazione Neuromarketing Italia | Gen 16, 2021 | Neurobranding | 0 |
Il neurobranding è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un individuo attraverso le tecniche di neuromarketing.
da Redazione Neuromarketing Italia | Gen 16, 2021 | Libri neuromarketing italiani, Neurobranding | 0 |
Il libro illustra come reagisce il nostro cervello durante il processo di acquisto, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere e gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso.
Leggi di piùda Redazione Neuromarketing Italia | Gen 16, 2021 | Neurobranding, News | 0 |
L’articolo affronta l’importanza del concetto psicologico di personalità declinandolo nella sua origine storica, nell’evoluzione psicologica e per le più attuali strategie di neuromarketing.
Leggi di piùda Redazione Neuromarketing Italia | Gen 16, 2021 | Neurobranding, News | 0 |
L’articolo pone a confronto i sentimenti e le emozioni determinandone le caratteristiche e le modalità di applicazioni nel neuromarketing e nel neurobranding.
Leggi di piùda Redazione Neuromarketing Italia | Gen 16, 2021 | Neurobranding, News | 0 |
Il nostro cervello cerca sempre di minimizzare ed evitare gli sforzi cognitivi. È considerato un avaro cognitivo a causa della tendenza delle persone a pensare e risolvere i problemi in modo più semplice e meno faticoso rispetto a modalità più sofisticate e più faticose, e indipendentemente dall’intelligenza.
Leggi di più