Ricercatori: Ahmed Alsharif, Norzafir Md Salleh, Rohaizat Baharun, Mehdi Safaei
Tratto da: April 2020 Journal of Theoretical and Applied Information Technology 98:7
Lingua: inglese
ABSTRACT
Il neuromarketing è il campo embrionale della scienza del marketing. Nonostante sia controverso, rimane il campo più promettente per studiare le risposte dei consumatori autentici di fronte agli stimoli di marketing come il suono, il brand e così via.
Pertanto, il neuromarketing mira a studiare la parte rilevante nell’essere umano definito “cervello” che è influenzato dagli stimoli del marketing. Indubbiamente, i ricercatori e il mondo accademico possono registrare e misurare l’attività cerebrale utilizzando tecniche di neuroimaging all’avanguardia come la risonanza magnetica funzionale (fMRI), l’elettroencefalografia (EEG) e altri metodi di neuromarketing.
Pertanto, il mondo accademico e l’industria fanno affidamento sul neuromarketing a causa del fatto ampiamente riconosciuto che la maggior parte delle nostre emozioni e del nostro pensiero avviene oltre il livello della nostra consapevolezza, quindi le decisioni di acquisto dei consumatori vengono prese nella mente subconscia che hanno un impatto sul loro quotidiano deliberazioni.
Questo studio esamina e discute le tecniche più importanti di neuromarketing (ad esempio, fMRI ed EEG) per comprendere le risposte cerebrali del consumatore. I risultati di questo studio si riferiscono al fatto che il neuromarketing è ricco di informazioni preziose per il processo decisionale dei consumatori.