Ricercatori: Jatoth Sai Kiran, Rajkiran Prabhakar
Tratto da: October 2020
Lingua: inglese

ABSTRACT

Il neuromarketing, è il campo emergente della scienza del marketing ben definito come “La scienza che rivede la condotta del consumatore, applicando le informazioni e gli apparati della neuroscienza”.

Durante il decennio più recente, cioè negli anni 2000, l’avanzamento delle strategie di marketing ha tentato di comprendere i consumatori, poiché i metodi tradizionali mancano di risposte sulla condotta dei consumatori. L’obiettivo principale di questa ricerca è comprendere il mondo del neuromarketing.

Questo articolo si propone di presentare le intuizioni nel campo emergente del neuromarketing, presentando le carenze e i modi per affrontarle, indagando i domini mentali distintivi. Nonostante sia controverso, resta il campo più incoraggiante per esaminare le reazioni dei consumatori. Aiutare i metodi che misurano l’attività cerebrale mediante elettroencefalografia (EEG), risonanza magnetica funzionale (fMRI), tracciamento oculare, risposta galvanica della pelle (GSR), codifica facciale e altre strategie convenzionali per colmare le lacune anticipate finora.

Questa tendenza, può prevedere il percorso futuro del neuro-marketing e sviluppare strategie di marketing nuove e personalizzate che offrono vantaggi reciproci ai consumatori e alle agenzie di marketing.