ABSTRACT
Conoscere il cervello aiuta a vendere di più?
Molte le novità di questa edizione (oltre all’aggiornamento dei dati), con capitoli inediti e nuovi casi:
• il nuovo modello applicativo del neuromarketing, fase per fase:
1. visibilità,
2. attenzione,
3. engagement,
4. persuasione/scelta,
5. acquisto.
• Il neuromarketing online (e-commerce, social), neuroweb design e retail (customer journey e shopping experience);
• apprendimento, memorizzazione e ruolo nella comunicazione;
• come introdurre il neuromarketing in azienda (quali sono le leve da utilizzare per convincere i decisori? cosa fare o non fare?);
• ambiti di applicazione specifici: luxury, risorse umane, management delle vendite, turismo ecc.;
• le nuove forme di pubblicità digitale, neuromarketing e blogger/influencer.
L’AUTORE: Francesco Gallucci
Francesco Gallucci è uno dei pionieri del neuromarketing in Italia, Vicepresidente e cofondatore dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM), docente di Neuromarketing per il design al Politecnico di Milano, Direttore Scientifico del NeuroLab della Fondazione GTechnology.
Ha pubblicato numerosi libri per Egea: Marketing Emozionale (2005), La strategia della semplicità (2009), Marketing emozionale e Neuroscienze (2011).
INFO
Editore: EGEA editore
Data di uscita: 27 giugno 2019 (seconda edizione)
Lingua: italiano
Pagine: 176