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La Neuromarketing Science & Business Association (NMSBA) è l’associazione internazionale e la comunità per tutti coloro che hanno un interesse professionale nel campo del neuromarketing.
MISSIONE
L’obiettivo principale dell’NMSBA è supportare gli esperti di marketing e i professionisti della conoscenza dei consumatori nel:
1. conoscere il neuromarketing;
2. incontrare persone che la pensano allo stesso modo;
3. acquisto di servizi di neuromarketing.
STORIA
L’NMSBA è stato istituito il 2 febbraio 2012 per promuovere l’interessante e promettente campo del neuromarketing. In meno di un decennio l’NMSBA si è sviluppato come una comunità internazionale di neuromarketing.
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APPARTENENZA
L’NMSBA accoglie tutti coloro che hanno un interesse professionale nella disciplina del neuromarketing, da esperti di marketing, professionisti della conoscenza dei consumatori, ricercatori di mercato, università, studenti e agenzie di neuromarketing.
EVENTI
Ogni anno l’NMSBA organizza 2 eventi a livello mondiale:
Neuromarketing World Forum: è l’incontro internazionale per tutti coloro che hanno un interesse professionale per il neuromarketing. La conferenza si è svolta in tutto il mondo: da Amsterdam, San Paolo, New York, Barcellona, a Dubai, Singapore e Roma. Il Neuromarketing World Forum 2020 si è svolto on line.
The Shopper Brain Conference: è l’evento che studia l’intersezione tra vendita al dettaglio e neuroscienze. È appositamente progettato per partecipanti di livello senior di marchi leader, rivenditori, e-tailer, agenzie, operatori di marketing e consulenti del settore della vendita al dettaglio.
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CODICE ETICO
I membri NSMBA operano secondo il Codice etico NMSBA per l’applicazione delle neuroscienze dei consumatori nel marketing e nel business. Il codice è una condizione per l’appartenenza delle agenzie all’NMSBA. Rappresenta un primo passo verso gli standard internazionali per l’utilizzo di metodi neuroscientifici per studiare l’efficacia di:
1. campagne pubblicitarie;
2. packaging e design del prodotto;
3. campagne di comunicazione di organizzazioni no profit e istituzioni governative.
Il Codice Etico per l’industria del neuromarketing affronta tre importanti questioni:
1. ripristinare la fiducia del pubblico nella legittimità e integrità dei neuromarketing;
2. garantire che i neuromarketing proteggano la privacy dei partecipanti alla ricerca;
3. tutelare gli acquirenti di servizi di neuromarketing.
Il codice può essere rivisto di volta in volta per garantire che rifletta adeguatamente i più elevati standard etici per l’industria della ricerca sul neuromarketing.
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