Ricerche

Neuromarketing: ethical implications of its use and potential misuse Punteggio 97%

Neuromarketing: ethical implications of its use and potential misuse

Il neuromarketing è un campo emergente in cui i ricercatori utilizzano le tecniche delle neuroscienze per studiare le pratiche di marketing e il comportamento dei consumatori. Qui vengono presentate le preoccupazioni etiche comuni con il neuromarketing come attualmente praticato, concentrandoci sui potenziali rischi per i consumatori e sulle decisioni etiche affrontate dalle aziende.

Neuromarketing: insights and shortcomings Punteggio 89%

Neuromarketing: insights and shortcomings

Il neuromarketing, è il campo emergente della scienza del marketing ben definito come “La scienza che rivede la condotta del consumatore, applicando le informazioni e gli apparati della neuroscienza”. Questo articolo si propone di presentare le intuizioni nel campo emergente del neuromarketing, presentando le carenze e i modi per affrontarle, indagando i domini mentali distintivi.

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The neuromarketing paradigm Punteggio 95%

The neuromarketing paradigm

Questo articolo si propone di fornire una panoramica del campo del neuromarketing. L’evoluzione del campo del marketing è evidenziata da questo nuovo campo, tenendo conto della componente inconscia del consumatore che è strettamente correlata alla parte emotiva degli individui, rappresentando il legante nel processo decisionale di acquisto.

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